Olga benario

Olga benario
rivoluzionaria e martire

mercoledì 31 ottobre 2007

propostaepifani:una polpetta avvelenata

All'indomani dello sciopero dei metalmeccanici (sciopero per una rivendicazione miserrina:117 euro lorde di aumento) e nel giorno in cui Bombassei "dona"43 euro mensili ai suoi dipendenti, il Segretario Generale della CGIL Guglielmo Epifani lancia la sua briscola: aumentare di 100 euro il salario dei lavoratori dipendenti sottraendole alle tasse.
Siamo nell'era del capitalismo feroce ma compassionevole, non credevo che fossimo entrati pure nell'era del sindacalismo assistenzialista.
E' veramente sconcertante chiedere alla fiscalità generale quanto non si vuole chiedere al padronato che pure è assai largo nella remunerazione del suo management, che realizza grandi profitti di produttività,che ammassa ricchezze in particolare dagli accordi di concertazione del 1993!!!

Il conflitto sociale viene trasferito dalla dialettica rivendicativa con le aziende alle richieste alle "finanziarie",
Spero che non sia un modo come un altro per abituare i lavoratori a non chiedere più niente ai loro datori di lavoro.Abituare i lavoratori a considerarsi "fortunati" rispetto ai tanti che stanno peggio di loro!!
Se la riduzione di tasse non fosse riferita all'Irpef ma alle quote contributive che i lavoratori pagano per malattia,infortunio, ed altro allora la proposta sarebbe davvero una polpetta avvelenata!!
Pietro Ancona
segretario generale CGIL sicilia in pensione

Nessun commento: