Olga benario

Olga benario
rivoluzionaria e martire

mercoledì 31 ottobre 2007

voglia di autoritarismo

Alla notizia della efferata uccisione della cittadina romana ad opera di un rumeno - subito denunziato da una ragazza rom- c'è stata una frenetica triangolazione Veltroni . Amato - Prodi. Per fare il colpo di avere subito certi poteri prima del pronunziamento del Parlamento.
Subito dopo la drammatizzazione teatrale della riunione di un consiglio dei ministri straordinario per trasformare in decreto legge il ddl sulle espulsioni.
L'opinione pubblica viene opportunamente manipolata dai massmedia che vengono allarmati dalla amplificazione di tutte le notizie di crimini commessi da
stranieri.
Ha ragione il Ministro degli Interni rumeno ad invitare ad una fredda e serena valutazione dei fatti. La responsabilità penale non è etnica: è personale. Non si deve educare all'odio etnico l'opinione pubblica sfruttando tutte le nefandezze di persone che sono nettamente minoritarie rispetto il grande flusso dell'immigrazione.
E' una scusa per dare soddisfazione ai sindaci sceriffi ed alla ventata xenofoba che viene alimentata e che non porterà a niente di buono.
Pietro Ancona

Nessun commento: