Olga benario

Olga benario
rivoluzionaria e martire

sabato 27 febbraio 2016

Una ottima legge


Il Senato ha approvato con una maggioranza di centro-destra la legge sulle Unioni Civili.La maggioranza si è modificata e vi è entrata il compare di Matteo Renzi Denis Verdini una volta fedelissimo di Silvio Berlusconi. E' davvero paradossale che una maggioranza di destra abbia fatto una delle leggi migliori che il Paese abbia mai avuto in tema di diritti civili paragonabile allle leggi sull'aborto e sul divorzio. Da oggi le coppie omosessuali avranno tutti i diritti degli eteresessuali acquisiti con il matrimonio. Una parte dell'umanità italiana uscirà dal sottosuolo e dalla clandestinità giuridica per accedere alla luce del sole del godimento di diritti come quelli che appunto il matrimonio garantisce.
Mancano dalla legge due cose: l'obbligo di fedeltà e le adozioni.Per queste la responsabilità è stata della lobby gay che avrebbe voluto farci entrare per forza i bambini ottenuti con l'utero in affitto all'estero. Vendola proprio in questi giorni è all'estero con il suo compagno per acquistare un bambino in USA o in Canadà non ho capito bene.
La legge ora deve passare le forche caudine della Camera. Dubito molto che la lobby clerico-fascista assugliata dal Vaticana starà quiete e non tenterà di fare saltare la legge. La legge può saltare,
A questo punto il Movimento Cinque Stelle potrebbe rientrare in gioco e contrib uire al varo definitiva della legge.
Sostenere che la legge è meno delle sue consorelle occidentali è cosa sbagliata ed inaccettabile, semmai è migliore perchè non prevede l'abominio criminale dell'uso di schiave fattrici per conto di chi si può comprare un bambino. Il diritto all'adozione deve essere di tutti e quindi anche dei gay con esclusione dell'utero in affitto.

Nessun commento: