Olga benario

Olga benario
rivoluzionaria e martire

mercoledì 27 febbraio 2008

lettera a sansonetti. Astensione dal voto

Caro Sansonetti,

ti ho sentito dire in TV che il programma del PD sembra copiato da quello di Berlusconi. E' vero,
La somiglianza non riguarda solo il programma ma anche l'atteggiamento sui problemi che si presentano di volta in volta. Ieri Veltroni non si è peritato dall'affermare che per la pedofilia anche la castrazione chimica potrebbe essere una risposta.
Insomma si è realizzata una vera e propria rivoluzione politica. La destra ha conquistato l'Italia. L'Italia ha vissuto per circa cinquanta anni una dialettica tra centro e sinistra.La destra è stata quasi sempre esclusa dal potere. Questa dialettica ha fatto la civiltà dell'Italia, le sue leggi migliori, ha dato diritti alle persone.
Ora circa il novanta per cento dello spazio politico è occupato da due partiti di centro-destra. La sinistra italiana che ha sfiorato in passato il cinquanta per cento è ridotta all'otto per cento (se va bene il dieci). Questa sinistra la vedo demotivata, sulla difensiva, oppressa da un invecchiamento interno e da zavorre di nomenclatura. Nei due anni di governo con Prodi è stata come ipnotizzata dallo sguardo del serpente.
Questa sinistra non è stata neppure in grado di stendere la mano ai socialisti magari soltanto per aumentare la massa critica esterna al PD e
creare una possibilità di nuova sinistra.
Non c'è proprio alcuna ragione per andare a votare.Pietro Anconawww.spazioamico.ithttp://medioevosociale-pietro.blogspot.com/http://pietro-ancona.blogspot.com/

Nessun commento: