Olga benario

Olga benario
rivoluzionaria e martire

domenica 4 novembre 2007

a Paolo Mieli per il sondaggio M. (otto su dieci sentono antipatia per i rom....)

Caro Direttore,

lei f a tirare al corriere la volata della xenofobia e del razzismo.
Pubblicare il sondaggio dal quale risulta che i rom sono antipatici a otto italiani su dieci non le fa onore. Lei sa bene che in atto c'è una grossa tensione sul popolo rom che purtroppo non ha voce (come non ne avevano nè loro nè gli ebrei settanta anni fa) che non può difendersi dalle violenze che subisce da parte di politici indegni come il sindaco di Roma che li ha ghettizzati molto al di là del raccordo anulare non preoccupandosi dei bambini e della loro esigenza di non cambiare scuola per andare a abitare un luride lande in pieno isolamento, magari per favorire una valorizzazione edilizia della zona dove stavano prima come documento il Manifesto di oggi.
Si vergogni ad orientare i suoi lettori in senso antiumano e xenofobo ad allevare veri e propri serpenti sociali come Panebianco e Magdi Allam.
La civiltà Rom non è nè peggiore nè migliore della nostra. Quando si isolano in lande deserte e vengono trattati come lebbrosi anche i migliori tra di loro possono
pensare di vivere di ruberie. Ma non risulta da nessuna parte e nessuno è in grado di provare comportamenti violenti verso i "pacifici" italiani.
Lei alleva il nazismo! Mi rammarico soltanto di non avere la forza per contrastare come si merita una bestiaccia grossa come il Corriere!
Il suo sondaggista si dovrebbe vergognare di fornirle simili strumenti di manipolazione dell'opinione pubblica!
Hitler fu preceduto da intellettuali come lei e da professionisti come il suo sondaggista!!
Pietro Ancona
http://medioevosociale-pietro.blogspot.com/

Nessun commento: